EPIC LIFE: Il gioco dell’energia

Quali sono i comportamenti da adottare per l’uso sostenibile e responsabile dell’energia e delle risorse nella tua casa, nella tua scuola e nella tua città? Quali sono i gesti e le azioni quotidiane che aiutano l’ambiente e ci aiutano a risparmiare energia?

Da queste domande nasce EPIC LIFE – Il gioco dell’energia, il gioco che insegna grazie all’aiuto di EPIC, il simpatico tutor della Green Schools Competition, quali sono i giusti comportamenti da adottare che, se condivisi, possono essere il motore del cambiamento. Tutela ambientale, risparmio energetico e risparmio idrico sono gli ambiti in cui andrai ad agire insieme ad EPIC, adottando comportamenti virtuosi e responsabili.

Guideremo EPIC in tre livelli di gioco:

la casa, la scuola e la città.

Ogni azione ti porterà al raggiungimento di un risparmio energetico che ti farà guadagnare monete con cui sarà possibile comprare ed adottare soluzioni sostenibili di alta innovazione tecnologica.

Per i partecipanti alla Green Schools Competition

Il gioco rappresenta la prova a sorpresa della X Edizione della Green Schools Competition: prima di giocare è necessario che gli studenti che fanno parte degli Energy Team si registrino inserendo il proprio nickname, la email scolastica personale e selezionando la propria scuola. Dopodiché si è pronti per guidare EPIC nei vari ambienti.

Sarà possibile giocare fino al 31-05-23.

Lo scopo del gioco è raggiungere il punteggio massimo. Verrà premiato l’Energy Team il cui studente abbia raggiunto una delle prime tre posizioni della classifica.

Il gioco è fruibile da PC Desktop; utilizzare browser Chrome, Firefox, Edge o Safari. In caso di caricamento lento o arresto anomalo verificare la propria connessione o premere CTRL+F5 per ricaricare la pagina. Ricordiamo che è a disposizione la mail support@epiclife.it per problemi di natura tecnica.