EPIC LIFE: Il gioco dell’energia

Quali sono i comportamenti da adottare per l’uso sostenibile e responsabile dell’energia e delle risorse nella tua casa e nella tua scuola? Quali sono i gesti e le azioni quotidiane che aiutano l’ambiente e ci aiutano a risparmiare energia?

Da queste domande nasce EPIC LIFE – Il gioco dell’energia, il gioco che insegna grazie all’aiuto di EPIC, il simpatico tutor della Green Schools Competition, quali sono i giusti comportamenti da adottare che, se condivisi, possono essere il motore del cambiamento. Tutela ambientale, risparmio energetico e risparmio idrico sono gli ambiti in cui andrai ad agire insieme ad EPIC, adottando comportamenti virtuosi e responsabili.

Guideremo EPIC in due livelli di gioco:

la casa e la scuola.

Ogni azione ti porterà al raggiungimento di un risparmio energetico che ti farà guadagnare monete con cui sarà possibile comprare ed adottare soluzioni sostenibili di alta innovazione tecnologica.

Per i partecipanti alla Green Schools Competition

Il gioco rappresenta la prova a sorpresa della IX Edizione della Green Schools Competition: prima di giocare è necessario che gli studenti che fanno parte degli Energy Team si registrino inserendo il proprio nickname, la email scolastica personale e selezionando la propria scuola.

Sarà possibile giocare fino al 31-05-22.

Lo scopo del gioco è raggiungere il massimo “high score”. Verrà premiato l’Energy Team il cui studente abbia raggiunto una delle prime tre posizioni della classifica. La valutazione avverrà secondo il seguente schema:

3 punti – il I° classificato
2 punti – il II° classificato
1 punto – il III° classificato

Dopodiché si è pronti per guidare EPIC nei vari ambienti. Non vi rimane altro che cliccare sul banner qui sotto e… buon divertimento!

Il gioco è fruibile da PC Desktop; utilizzare browser Chrome, Firefox, Edge o Safari. In caso di caricamento lento o arresto anomalo verificare la propria connessione o premere CTRL+F5 per ricaricare la pagina. Ricordiamo che è a disposizione la mail support@epiclife.it per problemi di natura tecnica.