Intensify è un progetto finanziato dal Programma Interreg Europe 2014-2020 e la Provincia di Treviso partecipa in qualità di partner insieme a un gruppo di stakeholder locali costituto da Scuole, Amministrazioni comunali e soggetti del territorio con l’obiettivo di coinvolgere la comunità locale in azioni finalizzate a ridurre la CO2 ed a promuovere azioni di efficienza energetica.

Questa responsabilizzazione avviene attraverso il miglioramento delle competenze, la collaborazione tra stakeholder e stimoli comportamentali tesi a promuovere uno stile di vita a bassa emissione di CO2. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che coinvolge Portogallo, Italia, Spagna, Croazia, Slovacchia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Lituania.

Per maggiori informazioni https://www.interregeurope.eu/intensify/

Ecco la sesta newsletter del progetto, incentrata sui Piani di Azione dei vari partner per migliorare i comportamenti volti a ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2.

Le Scuole che lo desiderano possono inviare una breve descrizione (10/20 righe di testo + 1 fotografia) di iniziative/attività in tema di riduzione della CO2, risparmio energetico, efficientamento ecc. che hanno realizzato o di prossima realizzazione, per delle brevi news da pubblicare nel sito del progetto INTENSIFY per darne diffusione. In caso affermativo, si prega di inviare i contributi all’indirizzo europa@provincia.treviso.it

Clicca per scaricare la sesta newsletter del progetto.