Il 9 e 10 novembre si è svolta a Cork (Irlanda) la conferenza finale di Intensify, in cui sono stati presentati i risultati dei Piani di Azione Regionale dei partner. La Provincia di Treviso ha presentato i risultati della 9°edizione della Green Schools Competition (prima azione del Piano) e la collaborazione con alcuni Comuni sulla contabilità energetica degli edifici comunali (seconda azione, in fase di implementazione). Nel corso dell’evento, è stato presentato un video con alcune interviste agli stakeholder:

Intensify è un progetto finanziato dal Programma Interreg Europe 2014-2020 e la Provincia di Treviso partecipa in qualità di partner insieme a un gruppo di stakeholder locali costituto da Scuole, Amministrazioni comunali e soggetti del territorio con l’obiettivo di coinvolgere la comunità locale in azioni finalizzate a ridurre la CO2 ed a promuovere azioni di efficienza energetica.

Questa responsabilizzazione avviene attraverso il miglioramento delle competenze, la collaborazione tra stakeholder e stimoli comportamentali tesi a promuovere uno stile di vita a bassa emissione di CO2. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che coinvolge Portogallo, Italia, Spagna, Croazia, Slovacchia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Lituania.

Per maggiori informazioni https://www.interregeurope.eu/intensify/