Dopo il successo ottenuto durante la scorsa edizione della Green Schools Competition, per l’Ora della Terra che si celebra oggi sabato 25 marzo 2023 torna EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA, promosso dalla Provincia di Treviso nell’ambito del progetto Green Schools.

EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA torna, e lo fa con un nuovo livello da affrontare: la città!

EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA, insegna, grazie all’aiuto di EPIC, il simpatico tutor della Green Schools Competition, quali sono i giusti comportamenti sostenibili da adottare che, se condivisi, possono essere il motore del cambiamento. Tutela ambientale, risparmio energetico e risparmio idrico sono gli ambiti in cui il giocatore andrà ad agire insieme ad EPIC, adottando comportamenti virtuosi e responsabili.

La novità di questa edizione è rappresentata da un quadro aggiuntivo, il terzo! Dopo aver affrontato la casa e la scuola EPIC dovrà confrontarsi con… la città e i suoi numerosi problemi, ambientali ed energetici.

Per i partecipanti alla Green Schools Competition

Il gioco rappresenta una sfida per i partecipanti alla X Edizione della Green Schools Competition: prima di giocare è necessario che gli studenti che fanno parte degli Energy Team si registrino inserendo il proprio nickname, la email scolastica personale e selezionando la propria scuola.

Sarà possibile giocare fino al 31 maggio 2023.

Lo scopo del gioco è raggiungere il punteggio massimo. Verrà premiato l’Energy Team il cui studente abbia raggiunto una delle prime tre posizioni della classifica.

Clicca qui per entrare nella pagina del sito dedicata a EPIC LIFE
Clicca qui se vuoi iniziare subito a giocare!