Si è svolto venerdì 22 marzo presso l’Istituto Palladio l’ultimo incontro con il Custode Energetico. Nell’edizione di quest’anno sono stati realizzati 11 incontri presso gli Istituti Scolastici incontrando oltre 250 studenti e 40 docenti .

✅Tempo di bilanci, dunque, alla fine di questi incontri, organizzati dalla Provincia di Treviso, che hanno dimostrato quanto gli studenti siano interessati e coinvolti nelle tematiche ambientali. Con domande intelligenti e una grande curiosità, gli studenti hanno esplorato come le azioni quotidiane possono contribuire a un futuro più sostenibile, a partire dall’ambiente scolastico.

👉Questo tipo di educazione è cruciale per sviluppare una coscienza ambientale fin da giovani.

🔎Si avvicina dunque la fase finale della Green Schools Competition, manca ormai poco alla consegna dei lavori degli Istituto coinvolti che partecipa alla competizione, il 31 maggio è la data ultima per l’invio degli elaborati.

📝Ricordiamo agli Energy Team:

👉usate l’hashtag #GreenSchoolsTreviso ogni volta che pubblicate news, pillole di sostenibilità e iniziative che coinvolgono la vostra scuola!
👉gioca entro il 31 maggio 2024 ad EPIC LIFE. Ottieni il punteggio più alto per far vincere il tuo Energy Team! I primi tre classificati saranno premiati, riconoscendo il loro impegno e le loro competenze.

💪Un augurio di buon lavoro da parte di tutta la redazione!