Il 10 Dicembre 2014 presso l’Auditorium della Provincia di Treviso ha avuto luogo la Cerimonia di Premiazione dei 10 Istituti vincitori della Seconda Edizione della Green Schools Competition.
L’evento è stato aperto dal Presidente dalla Provincia di Treviso Leonardo Muraro complimentatosi con i giovani studenti per l’impegno dedicato alle attività e per i risultati ottenuti in termini di riduzione dei consumi energetici.
La cerimonia è proseguita poi con la premiazione del progetto “I detectives del risparmio energetico a scuola” che hanno visto protagonisti i bambini della scuola primaria, giovani leve delle future edizioni della Green Schools Competition.
Un saluto dell’Assessore Franco Bonesso ha preceduto l’intervento dell’Ing. Antonio Zonta di presentazione del progetto e approfondimento sui risparmi energetici ottenuti rispetto agli anni precedenti.
I 10 Istituti vincitori si sono poi susseguiti sul palco per presentare i propri progetti e ricevere dall’Assessore Bonesso gli assegni in palio.
Sono poi stati premiati i 5 studenti partecipanti all’evento Manergy per l’originalità delle idee proposte.
La cerimonia si è conclusa con la presentazione dei video realizzati dagli Istituti vincitori per l’attività “Oscar della Sostenibilità”.
“I vincitori della prossima edizione potreste essere voi!”